SAFEGUARDING
Adeguamento alle politiche di safeguarding
In conformità al D.Lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e al D.Lgs. n. 39/2021 e successive modifiche e integrazioni, Volley Montichiari si impegna a garantire il diritto fondamentale di tutti i tesserati ad essere trattati con rispetto e dignità, proteggendoli da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e qualsiasi altra condizione di discriminazione. Questo impegno si applica indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinioni politiche, religione, condizione patrimoniale, origine, condizioni fisiche, intellettuali, relazionali o sportive.
Seguendo le linee guida della Federazione Italiana Pallavolo e in ottemperanza al Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva, mettiamo a disposizione i seguenti documenti:
•Modello Organizzativo di Controllo dell’attività sportiva (Allegato A)
•Codice Etico e di Condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra forma di discriminazione (Allegato B)
Per eventuali segnalazioni relative ai contenuti dei documenti, è possibile contattare il Responsabile per la prevenzione di violenze, abusi e discriminazioni nominato dalla società:
•Dott. Gianpaolo Danzì
Cellulare: 338 6731938
E-mail: safeguarding@volleymontichiari.it
Oppure è possibile rivolgersi al Safeguarding Office della FIPAV.